COLLEGIO INTERPROVINCIALE di ROMA-RIETI e VITERBO
SEMINARI 2024
REALIZZAZIONE E GESTIONE DEL VERDE URBANO: SEMINARI GRATUITI PER IMPRESE, TECNICI E PROFESSIONISTI
Il Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Roma, Rieti e Viterbo e AICQ CI, Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare organizzano, con il patrocinio di prestigiosi Partner, 3 seminari gratuiti dedicati all’approfondimento di alcuni temi legati alla realizzazione e gestione del verde urbano.
I seminari si terranno in presenza e/o a distanza nelle giornate di venerdì 23 febbraio, venerdì 22 marzo, venerdì 24 maggio 2024.
Gli incontri si rivolgono al mondo dei professionisti, dei tecnici e delle imprese e prendono in esame alcuni temi di rilevante interesse per chi opera o si accinge a entrare in questo settore, dove acquistano sempre maggiore importanza il possesso di competenze adeguate, l’applicazione di standard di qualità, l’adozione di tecniche e strumenti al passo con i tempi.
Un mondo complesso, nel quale ogni attività richiede una formazione costantemente aggiornata e una esperienza specifica e dove è necessario disporre di risorse e di professionalità adeguate al raggiungimento dei molteplici obiettivi fissati a livello locale, nazionale e internazionale, a cominciare dal PNRR, dal Piano di forestazione urbana ed extra urbana, dal progetto Ossigeno, dal progetto F4R Forest for Roma- Forestazione diffusa per Rome.
SEMINARIO 1
VERDE URBANO: METODI, STRUMENTI E STANDARD DI QUALITA’
Data Venerdì 23 Febbraio 2024
Ora 17.30-19.30
Modalità On line /In presenza presso la Sede di AICQ CI, via Siena n. 2, Roma
Iscrizione: obbligatoria per accesso al link
Partecipazione Gratuita
Media Partner: Rivista Qualita’
SEMINARIO 2
PIANIFICARE E CURARE IL VERDE URBANO
Data Venerdì 22 Marzo 2024
Ora 17.30-19.30
Modalità On line /In presenza presso la Sede di AICQ CI, via Siena n. 2, Roma
Iscrizione: obbligatoria per accesso al link
Partecipazione Gratuita
Media Partner: Rivista Qualita’
SEMINARIO 3
PROGETTAZIONE DELLE OPERE A VERDE E GESTIONE ECOLOGICA
Data Venerdì 24 Maggio 2024
Ora 17.30-19.30
Modalità On line /In presenza presso la Sede di AICQ CI, via Siena n. 2, Roma
Iscrizione: obbligatoria per accesso al link
Partecipazione Gratuita
Media Partner: Rivista Qualita’
La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione per accesso al link scrivendo a: infosoci@aicqci.it e indicando il seminario a cui si intende partecipare:
- venerdì 23 febbraio 2024 VERDE URBANO: METODI, STRUMENTI E STANDARD DI QUALITÀ
- venerdì 22 marzo 2024 PIANIFICARE E CURARE IL VERDE URBANO
- venerdì 24 maggio 2024 PROGETTAZIONE DELLE OPERE A VERDE E GESTIONE ECOLOGICA
Segreteria organizzativa:
Via Siena 2- 00161 Roma
E-mail: infosoci@aicqci.it
www.aicqci.it
L’evento è valido come riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.
Scarica il programma
AGGIORNAMENTI
SEMINARIO GRATUITO VERDE URBANO: PIANIFICARE E CURARE IL VERDE URBANO
Si terrà Venerdì 22 marzo dalle 17.30 alle 19.30 il secondo dei 3 seminari gratuiti dedicati all'approfondimento di alcuni temi legati alla realizzazione e alla gestione del verde urbano oganizzati dal Collegio interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Roma, Rieti e Viterbo in collaborazione con AICQ CI Associazione Italiana Cultura Qualità Centro Insulare con il patrocinio di prestigiosi Partner.
Il seminario si terrà in presenza presso la Sede di AICQ CI, via Siena n. 2, Roma e/o a distanza. È necessario prenotare la partecipazione sia in presenza che online per ricevere il link. Prenotazioni: infosoci@aicqci.it.
L’evento è valido ai fini del riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali per gli iscritti al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati. A tal fine dovrà essere comunicato il numero di iscrizione all'Albo scrivendo all'indirizzo infosoci@aicqci.it.
L’incontro si rivolge al mondo dei professionisti, dei tecnici e delle imprese e prende in esame alcuni temi di rilevante interesse per chi opera o si accinge a entrare in questo settore: dalla necessità di pianificare gli interventi di gestione partendo dalla conoscenza del patrimonio a verde, alle buone pratiche da adottare per la cura degli alberi, alle metodologie di project management applicate a questo settore, al ruolo dei giardinieri nella gestione del verde
Locandina secondo seminario
Who is Who i Protagonist e i Partner
DATA
DOWNLOAD
OGGETTO
Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Roma, Rieti e Viterbo
Sede legale: loc. Colle della Felce, snc – 02032 FARA SABINA (RI) c/o Istituto Istr.ne Corese
Sede operativa: Via Amatrice, 38 – 00199 ROMA
Recapito postale: casella postale 7 – 02032 Passo Corese – Fara in Sabina (RI)
C.F. 97059570586 – fax: 0681151840 – email: roma@agrotecnici.it – pec: roma@pecagrotecnici.it